18 Motivi Che Ti Impediscono Di Diventare Ricco

Blocking you

 

Riassunto secondo un giornalista che ha trascorso la sua carriera studiando milionari.

 

Circa 80 anni fa il giornalista Napoleon Hill ha studiato più di 500 milionari self-made in un arco di 20 anni per scoprire la chiave per la ricchezza.

La sua ricerca è culminata in quello che sarebbe diventato un classico senza tempo di finanza personale, “Pensa e Arricchisci Te Stesso”.

Oltre a svelare il “segreto” per la creazione di ricchezza nel suo libro, ha rivelato 30 “principali cause di fallimento”, che bloccano molti di noi da diventare ricchi e raggiungere i nostri obiettivi.

Qui ci sono 18 che sono ancora attuali:


1. Non avere uno scopo ben definito.

What-do-You-Want“Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che non ha uno scopo centrale o una meta precisa, a cui mirare,” scrive Hill.

Se stai cercando di creare ricchezza, inizia con la visualizzazione di un obiettivo di risparmio con una cifra ben precisa. Dopodiché forma un piano finanziario e determina esattamente cosa vuoi raggiungere con il tuo denaro.

 

 

Definisci il tuo scopo e perseguilo.


2. La mancanza di ambizione.

AmbitionBisogna voler puntare sopra della mediocrità, Hill dice: “Non c’è alcuna speranza per la persona che è così indifferente da non voler andare avanti nella vita, e che non è disposto a pagare il prezzo.”

La ricchezza non si limita a comparire. Si deve lavorare verso di essa con pazienza e perseveranza. Un buon punto di partenza è quello di investire il tuo denaro (meglio prima che dopo), e lasciare che il potere degli interessi composti costruiscano la tua ricchezza. Non ci vuole molto tempo o sforzo, ma richiede un’azione da parte vostra.

 

Lo devi desiderare.


3. Non applicare correttamente la vostra formazione.

StudentUna laurea da sola non serve a nulla. La conoscenza è solo il potere potenziale e non diventerà utile o porterà a una grande ricchezza se non è organizzato e applicato alla vita.

Hill sottolinea: ”L’educazione non consiste tanto di conoscenza, ma di conoscenza applicata in modo efficace e persistente. Gli uomini sono pagati non solo per ciò che sanno, ma più in particolare per quello che fanno con quello che sanno.”

Fanne una priorità per imparare continuamente cose nuove e sfidare la tua mente. C’è un motivo perché le persone di successo e ricchi sono dei lettori voraci.

Applica la tua conoscenza nella vita quotidiana.


4. La mancanza di autodisciplina.

“La disciplina viene attraverso l’autocontrollo”, scrive Hill.

“Questo significa che si deve controllare tutte le qualità negative. Ma prima di poter controllare le condizioni, è necessario prima controllare se stessi … Se non si conquista se stesso, sarete conquistati.”

Quando si tratta di diventare ricchi, la formula di base è: risparmiare di più, spendere meno. E ‘un concetto semplice, ma spendendo meno richiede disciplina. Impara a riconoscere e gestire l’impulso di spesa se si vuoi iniziare ad accumulare ricchezza.

Padroneggia l’autodisciplina.


5. Non prendersi cura del proprio corpo.

“Nessuno può godere di grande successo, senza una buona salute”, scrive Hill. Non è un caso che molti milionari trovano il tempo per allenarsi.

Se non hai sotto controllo il tuo corpo, la buona notizia è che molte delle cause di cattiva salute – l’eccesso di cibo, pensieri negativi, e la mancanza di esercizio fisico – sono completamente sotto il tuo controllo. Dunque puoi sempre intervenire…

Se hai poco tempo, provate questo allenamento di sette minuti che si può fare a casa.

 

Pianifica del tempo per allenarti.


6. Procrastinare.

procrastinareHill chiama procrastinazione una delle più comuni cause di fallimento:.. “La maggior parte di noi passano attraverso la vita come fallimenti, perché siamo in attesa per il ‘tempo di avere ragione’ per iniziare a fare qualcosa di utile Non aspettare! Il momento non sarà mai ‘ giusto ‘.

“Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento che hai a disposizione, i strumenti migliori li troverai lunga la strada.”

Se vuoi costruire la ricchezza, inizia oggi. Leggi un libro di finanza personale, ascolta un podcast su gestione del denaro, forma un piano finanziario.

Smetti di perdere tempo e prendi il tuo bilancio finanziario.


7. Mancanza di persistenza.

persistance“La maggior parte di noi siamo bravi ad ‘iniziare’, ma poveri a portare a ‘termine’ tutto quello che iniziamo”, scrive Hill. “Le persone sono inclini a rinunciare ai primi segni della sconfitta.”

Non fermarti finche non ottieni ciò che desideri. Le persone di maggior successo tendono ad affrontare e superare, il fallimento. “Ho imparato che non importa quante volte hai fallito”, ha detto il miliardario Mark Cuban Smart Business. “Devi solo aver ragione una volta. Ho provato a vendere il latte in polvere. Io ero un idiota un sacco di volte, e ho imparato da tutti loro.”

 

Non arrenderti finche non hai quello che vuoi.


8. Negatività.

Equilibrio“Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone attraverso una personalità negativa”, scrive Hill. “Il successo arriva attraverso l’applicazione di potere, e il potere si ottiene attraverso gli sforzi di collaborazione di altre persone. Una personalità negativa non indurrà alla collaborazione.”

Se vuoi crescere verso la ricchezza, le emozioni positive devono dominare quelli negativi, sottolinea Hill. Oggi, la ricerca dimostra che persone positivi e felici sono più propensi a svolgere meglio il loro lavoro e hanno meno probabilità di essere disoccupati.

 

Sia la persona la quale le persone VOGLIONO aiutare.


9. La mancanza di risolutezza.

Deciditi“Analisi di diverse centinaia di persone che avevano accumulato fortune ben oltre i milioni di dollari hanno rivelato il fatto che ognuno di loro aveva l’abitudine di prendere prontamente le decisioni”, scrive Hill.

Il rovescio della medaglia, “Le persone che non riescono ad accumulare denaro, senza eccezione, non hanno la buona abitudine di prendere delle decisioni, e se li prendono lo fanno molto lentamente, e cambiano idea in modo rapido e spesso.”

Risolutezza non è solo una caratteristica dei ricchi, ma una delle qualità più importanti che un leader deve possedere. Alla fine della giornata, prendere una decisione sbagliata è meglio che rimanere indeciso.

Deciditi e persegui la tua decisione.


10. Non correre rischi.

Risk“La persona che non prende alcun rischio in generale deve prendere ciò che resta quando gli altri hanno terminato la loro scelta”, dice Hill. “Essere troppo cauteli è sbagliato quanto prendere troppo rischi. Entrambi sono gli estremi a cui stare in guardia. La vita stessa è riempito con l’elemento di possibilità.”

Quando si tratta di gestire i tuoi soldi, si può essere tentati di lasciare che i tuoi risparmi riposino “in sicurezza” nel tuo conto bancario al fine di evitare ripercussioni di un altro crollo del mercato azionario. Tuttavia, investire il tuo denaro è l’unico modo per farlo aumentare.

Naturalmente conviene farlo con saggezza, un buon punto di partenza è quello di guardare in fondi di indice a basso costo, che Warren Buffett e altri esperti raccomandano.

Essere prudenti con i soldi va bene, ma essere troppo cauteli non ti porta nulla.


11. L’ambiente sbagliata.

gatsby“Si dovrebbe usare la massima cura per selezionare un datore di lavoro che sarà fonte di ispirazione, e che è, egli stesso, intelligente e di successo”, consiglia Hill.

Questo concetto si estende oltre il vostro capo e collaboratori; è anche importante circondarsi di persone di talento e guidato fuori il vostro lavoro. Hill chiama questo la creazione di un gruppo di “Master Mind”.

Diventiamo come le persone che frequentiamo, motivo per cui i ricchi tendono a fare amicizia con altri ricchi.

I ricchi tendono di frequentare le persone ricche.


12. Restare con il lavoro che odii.

 

Hate job“Nessun uomo può avere successo in una linea di impegno che non gli piace”, scrive Hill. “Il passo più importante nella commercializzazione di servizi alla persona è quello di scegliere una professione in cui è possibile buttarsi con tutto il cuore.”

Non spendere la vita in un lavoro che ti lascia stressato e insoddisfatti della vita. Rinunciare il vostro lavoro, se le circostanze sono favorevoli, può essere incredibilmente gratificante e ripagare in futuro.

Se non siete sicuri di come avere questa conversazione con il vostro capo, controlla consigli da Richard Branson, Robert Herjavec, e altre sei persone di super-successo.

Va bene licenziare il tuo capo.


13. Mancanza di Focus

Focus“Il ‘Tutto Fare’ raramente è bravo in qualsiasi cosa”, scrive Hill. “Bisogna concentrare tutti i vostri sforzi su un preciso obiettivo principale.”

Se si vuole diventare ricchi, è necessario diventare ossessionato da questo desiderio, Hill dice: “La speranza non porterà ricchezza ma desiderando ricchezza con uno stato d’animo che diventa un’ossessione, dopodiché la pianificazione in modi definiti porterà ad acquisire la ricchezza. Sostenere tali piani con persistenza, non lasciando spazio per il fallimento, porterà ricchezza. ”

 

Focalizzati nel ottenere il successo e non lasciarti distrarre.


14. Mancanza di passione.

Passion“Senza entusiasmo non si può essere convincente”, scrive Hill. “Inoltre, l’entusiasmo è contagioso, e la persona che lo ha, è generalmente il benvenuto in qualsiasi gruppo di persone.”

Miliardario Donald Trump ha fatto eco questo pensiero quasi un secolo più tardi, quando ha dichiarato: “Senza passione, non si dispone di energia, senza energia, non hai nulla. Nulla di grande nel mondo è stato fatto senza passione.”

 

L’entusiasmo è cruciale per il successo.


15. Avere la mentalità chiusa.

openmind“La persona con una mente ‘chiusa’ su qualsiasi argomento raramente andrà avanti”, dice Hill.

Dovete essere disposti a collaborare continuamente con gli altri, immaginare nuove idee ed innovare. Le persone più ricche e di maggior successo pensano in modo diverso.

Per iniziare a pensare in modo diverso, devi fare cose diverse, esporti a persone diverse e valutare altre idee, dice John C. Maxwell nella sua New York Times best-seller, “Come Pensano Le Persone di Successo.”

Sia aperta per la collaborazione e idee nuove.


16. La mancanza di competenze trasversali e l’incapacità di cooperare con gli altri.

Cuban“La maggior parte delle persone perdono le loro posizioni e grandi opportunità nella vita a causa di questa anomalia.”, avverte Hill.

Per costruire un impero serve abilità nel gestire persone e fascino tanto quanto la strategia.

Mark Cuban lo descrive senza mezzi termini in un articolo imprenditoriale sulle chiavi per avere successo nel mondo degli affari: “La gente odia fare con le persone che sono cretini È sempre più facile essere gentili che essere un coglione. Non essere un idiota.”

 

A Mark Cuban non piacciono gli idioti.


17. Disonestà intenzionale.

pinocchioMentre la disonestà può concedere un paio di vittorie nel breve termine, non è un modo sostenibile per raggiungere il successo o accumulare ricchezza, avverte Hill.

“Non c’è speranza per la persona che è disonesto per scelta”, scrive. “Prima o poi, le sue opere si allineerà con lui, ed egli pagherà per la perdita di reputazione, e forse anche la perdita della libertà.”

 

Le bugie ritornano sempre indietro.


18. Cercare di arricchirsi rapidamente.

lottoAttenzione al “desiderio incontrollato di ‘qualcosa per niente’ ”, scrive Hill – o i schemi per arricchirsi rapidamente, come il gioco d’azzardo, giocare eccessivamente alla lotteria, o cercando di manipulare il mercato.

“L’istinto del gioco spinge milioni di persone al fallimento”, scrive. “La prova di questo può essere trovata in uno studio del crollo di Wall Street del ’29, durante la quale milioni di persone hanno cercato di fare soldi scommettendo sui margini degli azioni.”

Investire è un gioco a lungo termine. Come dice Warren Buffett, “E abbastanza facile da ottenere il ben fatto lentamente. Ma non è facile per arricchirsi rapidamente.”

Diventare ricchi è un gioco di lungo termine.


 

 

Desideri ricevere più informazioni, iscriviti alla mia newsletter o contattami tramite mail: info@inetworker.it o tramite la mia pagina Facebook.

A presto

RG0007

Ronny

Scopri Come Creare un'altra Fonte di Reddito

Scrivi il tuo nome e e-mail e ti insegnerò come iniziare un’attività a rischio zero con solo 10 ore alla settimana.

Rispettiamo la tua Privacy al 100%.