Il Segreto del Successo: Il Fallimento!

Faillure

 

Ma non per tutti! Secondo gli italiani il fallimento è un dramma. Questo lo dimostra uno studio eseguito dal Gemconsortium che indica l’Italia fra i tre paesi al mondo che hanno più paura del fallimento.

Il fallimento non è percepito ovunque nello stesso modo, in alcuni paesi viene considerato un incidente di percorso che porta al successo come negli Stati Uniti.

A cosa è dovuto questo approccio differente e quale ruolo assume nella nostra vita il fallimento?

A determinare questa paura sono elementi di natura culturale. La cultura anglosassone tende a responsabilizzare l’individuo, è profondamente individualista e agonistica. L’identità dell’ individuo si basa su un principio: la vita è un miglioramento continuo, occorre darsi da fare per progredire costantemente.

Questa cultura in Italia non è mai stata dominante anzi hanno prevalso le identità collettive, dove l’individuo trovava il completamento di sé in realtà esterne come la Chiesa e lo Stato.

Questo ha fatto si che non ci si assume fino in fondo la responsabilità delle proprie azioni. La colpa è sempre di qualcun altro e spesso si reagisce all’insuccesso in maniera passiva rassegnandosi con l’autocommiserazione. Le persone difficilmente si espongono a grandi rischi e per paura di sbagliare molte idee non vengono nemmeno sviluppate.

Sbagliando si impara.

Prima di sfondare, molti uomini d’affari hanno dovuto affrontare flop e giudizi poco lusinghieri.

Prendiamo l’esempio di Thomas Edison. Gli insegnati dicevano di lui che era troppo stupido per imparare qualcosa. Al lavoro fu licenziato due volte per scarsa produttività. Come inventore fu lui stesso ad ammettere di aver effettuato migliaia di tentativi infruttuosi prima di inventare la lampadina. Infatti affermò: “Non ho fallito, ho solamente trovato 10.000 modi che non hanno funzionato.”

Edison

Non ho fallito, ho solamente trovato 10.000 modi che non hanno funzionato.

Pensaci un attimo! Come ti comporteresti se dopo 100 tentativi non avessi trovato la soluzione? Avresti continuato la tua ricerca?

E cosa dire del Re del brivido Stephen King. Quando propose il suo primo libro, Carrie, ricevette trenta volte un “NO” dalle case editrici. Distrutto gettò il libro in un cassonetto. Sua moglie lo ripescò e lo incoraggiò a riprovarci. Oggi è il genio della narrativa.

Stephen-King

O prendiamo Steve Jobs. Prima di diventare il guru della tecnologia che conosciamo oggi giorno ha conosciuto anche lui un flop personale: negli anni 90 venne infatti emarginato da Apple. Fondò la società NeXT senza ottenere dei risultati sensazionali e poi la Pixar che fu un grande successo economico e commerciale. Fu dopo questa esperienza che con sua grande soddisfazione poté rientrare alla Apple salvandola.

jobs

 


Solo chi è caduto sa come rialzarsi!


 

Il discorso vale a livello imprenditoriale ma può considerarsi una filosofia di vita.

Nel Network Marketing infatti le critiche e i ‘no’ sono al ordine del giorno. In primis sono i tuoi amici e famigliari che ti ridicolizzano per il progetto che hai iniziato, dicendoti di rimanere con i piedi per terra e non sognare.

La tua reazione a queste critiche è determinante per la realizzazione del tuo percorso. La storia contiene una marea di esempi di persone che sono state rifiutate e criticate per i loro progetti ma l’unica cosa che li ha aiutati a proseguire è stata la loro autostima e la determinazione nel raggiungere l’obiettivo. Bisogna vederlo come un’opportunità perché solo chi è caduto sa come rialzarsi.

Come aumentare l’autostima e mantenere viva la tua motivazione?

Visto che la nostra cultura e l’ambiente circostante non ci da una mano è fondamentale imparare da persone di successo che hanno già raggiunto il nostro stesso obiettivo. Attraverso la lettura di libri e frequentando persone di successo ad incontri aziendali.

Possono sembrare delle banalità ma sono due strumenti del programma di formazione che ogni Networker professionale dovrebbe seguire. Ogni azienda di Network Marketing fa degli incontri periodici, per confrontarci, crescere professionalmente e mantenere il focus ai massimi livelli.

Da solo non riusciresti mai a farlo: CREDIMI. Non sottovalutate questi strumenti che in un’attività come questa fanno la differenza tra raggiungere il successo o rinunciare ai tuoi sogni e tornare a vivere una vita mediocre.


Il fallimento è un fondamentale passo nel percorso per arrivare al successo.

Chi evita il fallimento evita la vittoria.


 

D’altronde il processo del successo viene creato da piccole abitudini ripetute con costanza che capitalizzano nel tempo, la somma di queste piccole azioni produttive faranno la differenza tra fallimento e successo.

Vuoi saperne di più su come diversificare il tuo reddito? Sarò lieto di fornirti tutte le informazioni che ti servono per costruire un’attività con il Network Marketing attraverso un sistema passo passo collaudato dai miglior professionisti nel mondo. Non è mai stato così facile iniziare una tua attività con un programma di formazione dove esperti del settore rivelano tutti i loro segreti e tu potrai approfittarne per raggiungere i tuoi obiettivi.

Compila il formulario qui sotto ed io mi occuperò personalmente di fornirti tutti i dettagli per iniziare la tua attività con zero rischi e investendo poco più di un’ ora al giorno del tuo tempo.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook.

A presto,

Ronny.

RG0007

Scopri Come Creare un'altra Fonte di Reddito

Scrivi il tuo nome e e-mail e ti insegnerò come iniziare un’attività a rischio zero con solo 10 ore alla settimana.

Rispettiamo la tua Privacy al 100%.