L’Impresa Ideale

Impresa-Ideale3

 

 

Bisogna essere al posto giusto al momento giusto!

Io sono totalmente d’accordo con questa affermazione. Però penso anche che bisogna saperlo riconoscere, e bisogna entrare in azione!

La storia insegna che in ogni periodo ci sono grandi opportunità, ma NON tutti colgono l’opportunità e li fanno funzionare. La grande maggioranza l’aveva vista, ne parlava, ma non sono stati quelli che ne hanno tratto benefici.

Non basta parlarne, non basta saperlo, bisogna anche utilizzarla. Il mio obiettivo con questo articolo è di farti vedere che il Network Marketing è l’opportunità più grande e importante che ti capiterai mai nella tua vita.

Momento giusto

Tratterò 26 caratteristiche per cui i più grandi esperti al mondo nel campo economico definiscono il Network Marketing: l’Impresa Ideale!

Analizziamo insieme questa ‘attività’ e vediamo quanto vale il tuo tempo e quanto ne vale la pena.

1. Attività in proprio con potenziale di reddito illimitato.

La maggioranza delle persone lavora tutta la vita in un lavoro dove ci sono dei tetti massimo di reddito. Adesso che lavoro ancora come dipendente, faccio parte di una gerarchia aziendale e so benissimo che, anche per quanto posso diventare bravo nel mio lavoro o raggiungere degli obiettivi straordinarie, c’è un limito massimo nel reddito che posso generare.

Ma questo è vero anche per le persone che hanno un attività in proprio. Hai un attività in proprio e il tetto massimo del tuo guadagno è dato dalla numero massimo di clienti che puoi servire con la struttura d’impresa che hai. È tipico, nella maggior parte delle attività, arrivare a sperimentare il tetto massimo o la potenzialità massima di resa della tua attività.

Pensa che nessuno al mondo ha scoperto il tetto massimo del Network Marketing. Una volta che hai imparato a costruire delle squadre indipendenti, non ci sono limiti nelle squadre che puoi creare. L’unico limite che hai in questa attività e dato dal limite dalla tua ambizione.

2. Richiede un minimo investimento per iniziare.

Per iniziare questa attività non è richiesto un capitale, nel senso economico del termine. Chiunque si può permettere di intraprendere e sviluppare questa opportunità.

Questo è un punto veramente importante, perché se pensi all’attività in proprio tradizionali l’investimento di capitale rappresenta in assoluto il maggior ostacolo a intraprendere un’attività per conto proprio. Non solo questi investimenti sono ‘importanti’, per molte persone significa andare in banca e farsi finanziare, ma gli esperti e i studi dicono che occorrono in media 5 anni per ammortizzare il capitale investito prima di produrre reddito. Fin qui non ci sono problemi, se non fosse per il fatto che il 90% chiudono le primi 5 anni.

Pensate al vantaggio di poter iniziare questa attività e non dover avere l’ostacolo insormontabile come reperire un capitale da investire!

3. Ha basissime spese di gestione.

Non hai affitti, non hai impiegati, non hai magazzino, e ti sto parlando dei tre componenti che nel bilancio di un’azienda pesano parecchio nella colonna dei costi e delle spese.

Nelle imprese tradizionali per creare attività bisogna creare struttura. Per creare movimentazioni di beni e poi guadagnarci sopra, devi mettere in piedi una struttura. Quindi una locazione commerciale, magazzini,  impiegati che servono i tuoi clienti. Ma ci hai mai pensato; gli imprenditori sono contenti di mettere su una struttura? Ma stiamo scherzando! Sono tutte spese! Capisci bene che quando hai un’attività in proprio, non solo devi ammortizzare il capitale, ma devi quantomeno uguagliare le spese tutti i mesi per poter dire: ‘ho un profitto‘. In economia si chiama punto zero. Ovvero quanto volume devo creare per coprire tutte le spese per poi andare in attivo.

Ora quando penso al punto zero di questa attività, mi viene da ridere. Con questa attività una persona che sviluppa alcuni clienti con un volume affari di +/- 500 € ha già superato il punto zero! Ti rendi conto? Questo è un caratteristica importante, a volte ci sono delle persone che fanno i dipendenti, che si lamentano del costo di un corso di formazione o di un libro, cioè di quei investimenti che fai in questa attività su te stesso. Parliamoci chiaro, queste non sono investimenti, non sono spese gestionali. Quest’attività non ha questi problemi e non dobbiamo sopportare questo peso economico. Pensaci!

4. Si può iniziare part-time.

Questa attività si inizia in totale sicurezza senza a mettere a repentaglio il reddito e la sicurezza della nostra famiglia.

Pensate a qualsiasi attività in proprio e prendo l’esempio della mia fidanzata che è il proprietario di un bar. Quando lei ha deciso di mettersi in proprio acquistando il bar, non era disoccupata, ma era una impiegata in una casa di riposo e ha dovuto licenziarsi. Quindi da una parte non aveva nessuna certezza del successo perché si stava lanciando in un settore che per lei era totalmente nuovo, soprattutto a livello imprenditoriale, dall’altra parte ha perso subito il suo reddito. Quindi neanche ha iniziato a fare i primi investimenti che aveva gia una perdita.

Il fatto di poter iniziare in tutta sicurezza è una caratteristica di altissimo valore.

5. Massima accessibilità.

Non importa l’età, non importa la religione, il colore della pelle, sesso, non sono richieste titolo di studio o test d’ammissione, non è richiesta una pregressa esperienza in questo settore. Chiunque che ha compiuto 18 anni ed è in regola con la legge può iniziare.

Oggi viviamo in un mondo in cui dovunque ti giri devi qualificarti! Minimo con un test d’ammissione. Invece in quest’attività abbiamo la massima accessibilità, chiunque può entrare.

6. Massima flessibilità.

In quest’attività non ci sono orari imposte, sei te ad organizzare i tuoi orari. Sei te ad organizzare non solo gli orari ma tutta l’attività! Mi spiego meglio.

Non solo posso ritagliarmi del tempo per lavorare, ma posso anche, in base ai miei talenti o predisposizioni, dedicarmi alla vendita e avere dei clienti, di avere un reddito immediato perché in questo modo mi sento più tranquillo. Magari qualcuno si senti più comodo in un’attività manageriale quindi si dedica di più alla creazione di squadre e lo sviluppo di organizzazioni. Ognuno con la massima flessibilità si ritaglia le attività secondo le proprie esigenze e non le esigenze di qualcun altro.

Infatti grazie ai principi economici di questa attività, quando arrivi a un certo livello, vai in vacanza quando ti pare. Non devi chiedere il permesso a qualcuno o mettere le crocette in una determinata settimana un anno prima o chiedere permessi! Sei libero, hai la massima flessibilità. La libertà di andare in vacanza quando ti pare è molto rara! Se fai il dipendente non ne parliamo nemmeno. Ma anche se hai un negozio non puoi chiudere quando ti va. Vai in vacanza quando gli altri vanno in vacanza.

In questa attività hai la massima flessibilità, ti organizzi l’attività, ti dedichi alle cose cui sei predisposto, vai in vacanza quando vuoi.

7. Non c’è un’eta di pensionamento obbligatorio.

In molti lavori a una certa eta vieni scartato. Si dice, non sei più utile. In parole più dolci; “vieni messo a riposo” a dare i becchini ai piccioni… 🙂

Ora, non ti sembra bello essere in un attività dove NON sei MAI scartato? Anzi sei il benvenuto quando sei scartato ad altri parti. Ma pensaci un’attimo, conosco delle persone di 80+ anni che hanno più energia e vitalità di tanti giovani ragazzi. Conosco persone che hanno 30 anni e non hanno neanche la metà di quella vitalità. Cosa importa l’eta anagrafica? L’eta è mentale! A 60 o 70 anni puoi essere pronto a una nuova vita con nuovi sogni ed nuovi obiettivi.

Anche a livello scientifico è stato dimostrato che quando togli l’obiettivo a una persona a una certa eta inizia a morire fisicamente. A me piace le persone di una certa eta, hanno un grande bagaglio di esperienza della vita che può farti risparmiare tanto tempo.

È bello non sentirsi scartati o esclusi.

8. Non ci sono privilegiati.

In questa attività non esistono avanzamenti, facilitazioni perché si conosce tizio o perché si è figli di…

Qui si guadagno solo in base ai meriti, non in base a chi sei o chi conosci.

9. Pari opportunità.

Tutti in questa attività hanno la stessa potenzialità di profitto. Significa in altre parole, NON è una gerarchia, NON è una piramide.

Se analizzi molti attività troverai SEMPRE una sorta di gerarchia. In molte aziende serie troverai la gerarchia in bacheca. Vedi il presidente, i direttori, i dirigenti, gli impiegati di concetto, gli impiegati  senza concetto, gli impiegati solitari, gli operai, … Ed è difficile che un operaio guadagni di più di un impiegato, un impiegato di più di un dirigente, un dirigente di più di un direttore, un direttore più del presidente, il presidente più del proprietario! Questo è una piramide che si chiama gerarchia aziendale. È una cosa giusta o sbagliata? Nelle aziende è una cosa fondamentale per il buon funzionamento dell’azienda. Ma se sei li, sei dentro un piramide, punto è basta. È un dato di fatto non c’è da discuterne.

Nel Network Marketing non importa dove entri, se entri prima o dopo, hai le stesse identiche potenzialità di produrre profitto di chi ti precede. Quindi NON sei sfruttato e NON sfrutterai nessuno. I profitti vengono distribuiti in base ai meriti e NON in base alla posizione dove ti trovi nella struttura.

10. È un attività per la famiglia.

In questa attività la famiglia può lavorare insieme invece di lavorare tutti in direzioni diverse, invece di avere tutti un lavoro diverso. Infatti in vari casi questa attività è stato il motivo che ha riunito le famiglie per il fatto che si hanno interessi ed obiettivi comuni.

11. Attività con etica.

Nel Network Marketing l’unico modo per avere successo è aiutare le persone ad avere successo. Ovvero, vuoi salire più in alto? Devi aiutare qualcuno a salire più in alto. Anzi, tu vuoi trovare qualcuno che sia meglio di te e ti superi abbondantemente. Ti ferirebbe nel tuo ego…? Magari non sarai mai in grado di arrivare a un certo livello, ma hai tre organizzazioni di un livello superiore. Seguimi bene perché vorrei spiegarti un punto chiave; tu dai anima e corpo a trovare qualcuno più bravo di te ed è un fenomeno, una bomba, qualcuno che fin da subito ti insegna, perché ha una certa personalità un certo carisma e leadership innata. Un vero Campione!

Guardiamolo dall’altra parte, in qualsiasi altra attività aiutare una persona a diventare meglio di te è una minaccia! Vuoi qualche esempio? Ne hai proprio bisogno?

In un attività in proprio è palese, non c’è neanche bisogno di spiegarlo. Se te insegni il mestiere e lo sanno fare meglio di te che senso ha fare il tuo dipendente? Si mettono in proprio. Infatti è tipico trovare persone che hanno un’attività in proprio di grande successo che vi racconteranno che lavoravano da… Avendo acquisito il know how e adesso fa lui il titolare! Quindi più bravi diventi e più velocemente te ne vai.

Ma questo accade anche nei lavori dipendenti. In determinate gerarchie qualcuno sta ben attento a chi è vispo perché minaccia il suo posto se diventa troppo bravo.

Nel Network Marketing, fin da subito, funziona che l’unico modo per avere successo è aiutare un altro ad avere successo. Infatti l’obiettivo è di trovare delle persone migliori di te. E quando trovi una persona che inizia l’attività nel tuo gruppo, lui non lavora come tuo dipendente. Lui è un imprenditore indipendente nella sua attività, lavorando per i suoi scopi ed obiettivi e lavora per se! Ecco perché se costruisci bene le organizzazioni diventano indipendenti. E tu puoi andare via tranquillo, perché non sono li a dire: “lavoro per lui”, sono a dire: “lavoro per la mia famiglia”. Questo è un punto cardine del Network Marketing. Vedi la forza dell’attività nel VINCERE VINCERE? È uno dei principi basilari del Network marketing.

12. Possibilità di espandere l’attività in tutto Italia e il mondo.

Non hai limiti territoriali, non ci sono aree o zone determinate. Se hai un negozio hai una determinata area. O se sei un rappresentante hai una zona e guai andare oltre a quella zona.

Nel Network Marketing l’unico limite e la tua visione, la tua creatività. Vuoi espandere la tua attività in Calabria? Vai in Calabria. O sulle isole, vai sulle isole. Ovunque tu vuoi espandere la tua attività puoi andare. Anzi, ora con l’uso di internet non devi neanche spostarti per espandere la tua attività sul territorio Italiano. L’attività si espanderà in altri regioni con o senza il tuo consenso. Perché te inizierai a collaborare con qualcuno e questa persona inizierà a collaborare con qualcuno in Sardegna e così via. E bello il fatto di non avere limiti.

Non ci sono neanche limiti a livello internazionale. Dipende con quale azienda collabori, ma le aziende di Network Marketing più ‘rinomate’ sono attivi in 80 nazioni a livello mondiale dove puoi espandere la tua attività senza preoccuparti delle pratiche legali. Infatti puoi attraverso delle procedure* molto semplici (*verifica con l’azienda) inserire una persona nella tua attività che si trova in un’altro paese. Dopodiché hai la possibilità di ricevere delle commissioni sul fatturato che questa persona genera con la sua squadra, senza neanche recarti in quel paese. Non entro nel dettaglio dato che va analizzato per ogni singola azienda che utilizza il Network Marketing.

13. Attività in linea con le tendenze del mercato.

In ogni momenti della storia dell’economia ci sono delle tendenze. Il mercato ‘chiede’ qualcosa. Ovviamente cambiano i momenti e cambiano le tendenze. Oggi si potrebbe parlare di molte tendenze che sono in armonia con il Network Marketing. Una che è molto potente, dove non si è mai sentita la necessita più di oggi, di avere più sicurezza, più controllo.

Anni fa se avevi un posto fisso come dipendente era una scelta ‘sicura‘, ti accontentavi di meno soldi ma era sicuro. Oggi, la sicurezza è una parola che forse non esiste più nel mercato e come credere a Babbo Natale. Quindi le persone sentono la necessità di maggiore sicurezza, maggiore controllo, di avere una loro attività dove nessuno li può licenziare!

Un’altra tendenza del mercato che è in continuo evoluzione e in perfetta linea con la nostra attività è l’avanzamento tecnologico. Secondo te, stiamo vivendo in un periodo dove l’avanzamento tecnologico è notevole o lieve? È difficile stare ai passi coi tempi. Il Network Marketing viene spinta da tutto quello che sono gli avanzamento tecnologici. Tutti gli avanzamenti tecnologici sono stati dei propellenti come per esempio il fax, il computer, il cellulare e oggi internet. Il Network Marketing è un’attività di comunicazione, perciò tutto quello che ci facilità la comunicazione è una spinta.

Mentre molto altre aziende ne subiscano dei colpi, con il Network Marketing hai il vento nelle vele. Pensa che molti economisti di grande calibro dicono che il matrimonio del Network Marketing e internet è una delle attività più grandi del millennio. Perché è il massimo a livello di impresa messo in un canale che unisce il mondo all’istante.

Evolution

14. Prodotti in linea con le tendenze.

Secondo molto economisti e uno per tutti, Paul Zane Pilzer dice nel suo libro: “La rivoluzione del benessere” che la più importante tendenza a livello di prodotti oggi nel mercato è l’area della salute e della bellezza. Quella che viene definita Wellness e Beauty. Che non solo sta generando oggi fatturati giganteschi, ma ci sono delle previsioni di crescita veramente strepitose. Infatti nel suo libro non lo descrive come una tendenza ma come una rivoluzione economica. E se ti giri un’attimo intorno capisci che lo stiamo respirando e vivendo tutti i giorni. Facci caso quali sono le aziende più rinomate nel Network Marketing? Quali prodotti vendono? Principalmente prodotti all’avanguardia di salute e benessere.

 

15. Prodotti di largo consumo.

La categoria di mercato che comprende tutti quei prodotti che noi acquistiamo, finiamo, ricompriamo per tutta la nostra vita. La domanda non è SE li compreremo, la domanda è soltanto DOVE li compreremo. Ogni persona può essere un candidato o cliente, basta chiederti, questa persona utilizza uno dei nostri prodotti? Importante però è prima sondare se la persona interessa i nostri prodotti e qui entra la nostra abilità di promuovere i tuoi prodotti o servizi in modo etico e professionale. Una abilità che puoi imparare e migliorare costantemente. Consulta la pagina delle risorse consigliate.


Ricordati! Il Network Marketing è una scienza, non un mezzo per importunare le persone.


16. Prodotti esclusivi.

Le persone possono acquistare i nostri prodotti solo attraverso di noi. Abbiamo l’esclusiva è non solo perché molti dei prodotti sono coperto da brevetto. Poter offrire prodotti di alta qualità ed esclusivi sono un must per iniziare un’attività con il Network Marketing. Intanto bisogna differenziarsi con la qualità del prodotto, dopodiché è il nostro servizio verso il cliente che aumenterà il valore aggiunto.

17. Prodotti garantiti al 100%.

Significa che chiunque inizia a collaborare con te, incluso te stesso, se non sei soddisfatto dei prodotti, puoi restituirli e riavere tutti i tuoi soldi indietro. Non è da nulla avere un’attività dove le persone possono entrare e acquistare liberamente senza perdere il loro soldi. Non è da dare per scontato la garanzia del 100%.

18. Applica la più avanzata forma di Marketing.

Ci sono tanti sistemi di marketing che sono tutte quelle operazioni che servono a portare un prodotto da chi lo produce a coloro che lo consumano. Il Network Marketing è la forma di marketing che condivide gli utili della distribuzione con le persone. Pensaci un’attimo, quale migliore forma di marketing di avere soldi della distribuzione? Se l’azienda con cui collabori aumenta il suo fatturato è un bene per noi, perché da li arrivano le nostre bonus e commissioni.

E qui voglio aprire una piccola parentesi, quando ti viene presentato un opportunità di Network Marketing dove affermano che non serve vendere, già li ti stanno raccontando la prima cazzata. Perché senza vendite da dove arrivano i guadagni? Il Network Marketing è una forma di vendita diretta, perciò, mettila via e impara come diventare un bravo venditore. E non dire che non sei in grado di vendere perché lo fai in continuazione, il film che sei andato a vedere l’altra settimana ne hai parlato a chiunque. O quando fai un colloquio? Non ti stai vendendo? Pensaci.

19. Pagamento immediato.

I prodotti vengono pagati subito alla consegna e l’azienda paga puntualmente i bonus a te. Il 15 del mese successivo hai il tuo bonus sul conto corrente. E in tutti questi anni di attività non c’è stato mai, ma mai un ritardo. Ti piace essere in un azienda che paga subito? Il tuo datore di lavoro ti paga ogni mese puntualmente? I tuoi clienti ti pagano subito alla consegna?

Come funziona. Arriva l’ordine si paga, anzi se fai l’ordine online paghi addirittura prima che ti arriva la merce e il mese dopo ti arriva il bonifico. Oggi invece l’aziende lavorano sui crediti! Se prendi un commercialista e gli dai un bilancio di varie aziende, ti dice, che l’azienda va bene per un solo problemino, ci sono troppi crediti! In effetti sono soldi dell’azienda finche ti pagano….

Quante volte accade che 2 o 3 clienti grossi non pagano e l’azienda andava bene, aveva fatto un lavoro straordinario, ma va con le gambe all’aria? L’azienda fallisce. Perché è stata costretta, non per scelta sua, a lavorare sui crediti perché non avrebbe più lavorato. Se un azienda dice; “non lavoro sui crediti” allora non lavora! In molti settori ci sono i classici 30, 60, 90, 180, 360, 1200, 3006 …. giorni di pagamento ….

Invece con questa attività ti pagano, senza ritardi, puntualmente. Ti sembra poco?

20. Principio della leva.

Il principio della leva in economia viene ritenuto uno dei principi più potenti per la generazione della ricchezza. Il principio della leva significa; moltiplicare la nostra produttività ed efficacia operatività facendo leva sul tempo e i talenti di altre persone. Ovvero significa superare i nostri due più grandi limiti, il primo limite è quello del tempo, che abbiamo solo 24 ore e il secondo limite sono i nostri limiti personali. Perché siamo chi siamo con le nostre paure, i nostri talenti e i nostri difetti.

Il principio della leva significa andare oltre ciò che è il limite del tempo e il limite dei tuoi talenti. E come funziona?

In un’attività tradizionale ci sei te, con il tuo tempo e i tuoi talenti. Quindi lavori 1 ora guadagni 1 ora. Lavori per due ore guadagni per due ore. Hai un problema è la tua esperienza, le tue capacità quello che sai fino a quel momento per risolverlo.

La leva significa, costruisci delle squadre, un organizzazione, e quando sei a 100 persone non hai più 1 ora singola di produttività ma… 100! Non hai più solo i tuoi talenti, ma… i talenti di tutte quelle persone che fanno parte della tua organizzazione o squadra. A questo punto non sei più limitato dal tuo tempo o dalle tue insicurezze ma hai moltiplicato te stesso nel tempo e nel talento di centinaia di persone.

Qualche vantaggio; si può costruire le squadre part-time e capita che, anche se costruito part-time, supera il reddito di un lavoro full-time. In questo caso vedi proprio il principio della leva all’opera. Non cambia il tempo che investi, ma cambia il numero delle persone nel gruppo. E più cresce e più è strutturato più guadagni. Qui vai molto oltre i tuoi limiti personali.

Quando hai costruito un’organizzazione stabile, questa continuerà a produrre reddito e a moltiplicarsi con o senza il tuo personale intervento, non è necessario che sei sempre presente, tu in questo istante non sei più così importante. Nella maggior parte dei lavori, se levi te, levi tutto, l’attività il sistema o no? Se fai il dipendente non vai più a lavorare, fine, non ti pagano più. Se hai un’attività in proprio se levi il titolare cosa accade dopo un’anno o dopo qualche mese? …

In questo attività quando hai costruito una struttura stabile, con un certo livello di leadership, con un sistema continua a crescere con o senza il tuo personale intervento. Ecco perché si può avere tempo per la nostra famiglia, gli hobby, andare in vacanza quando si vuole, etc… Ecco perché ti puoi svincolare da tutti quei limiti che tipicamente fanno parte di un attività. Dunque tornando alla piccola parentesi di prima, se ritieni che non sei bravo a vendere, trova qualcuno che è bravo a vendere. O magari ti chiedi: la potrò fare quest’attività? Certo! Perché non dipende da te e basta! Il principio della leva è la risposta. Basta che hai un sistema che ti guida passo per passo nella costruzione delle tue squadre.

La vedi la forza di questo principio, ecco il potenziale di reddito illimitato! Perché non c’è limite nella quantità di squadre che puoi costruire, perciò il potenziale di reddito qual’è? È la tua ambizione, la tua voglia di fare, i tuoi obiettivi. Hai notato come questa caratteristica si collega perfettamente alla prima caratteristica: 1 Attività in proprio con potenziale di reddito illimitato.

21. Sistema collaudato di decenni d’esperienza.

Lo sai come funziona nelle attività tradizionali l’esperienza? C’è un processo che si chiama: Prova – Sbaglia – Correggi. Grazie a questo processo molti imprenditori hanno costruito delle fortune sconfinate. Perché ripetendo questo processo in continuazione sono arrivate a delle formule, aggiustando sempre il tiro, di una potenza economica pazzesca. Praticamente hanno messo in piedi un sistema che funziona e hanno fatto fortune.

Guardiamo dall’altra parte, la maggior parte delle persone prova – sbaglia – corregge. Prova, sbaglia, corregge, finito i soldi! Praticamente il capitale non è sufficiente a sorreggere gli errori. Prendi per esempio un negozio di abiti. Quando devono fare gli acquisti per la prossima stagione devono fare le scelte giuste, dato che nei maggior dei casi il commerciante dopo deve questi soldi alla banca. Se il magazzino rimane li l’anno dopo diventa parecchio difficile perché dovrà stoccare questi abiti e riprendere altri soldi. Dunque è più che altro un prova, sbaglia e stai attento o sei fuori attività.

Infatti secondo esperti e statistiche internazionali, anche in Italia, di 100 aziende dopo 5 anni ne sono in piedi solo 10. Un grande esperto di economia Michael Gerber, descrive nel suo libro (Why Most Small Businesses Don’t Work and What to Do About It), che la maggior parte delle aziende falliscano perché non hanno un sistema.

Infatti questi imprenditori che utilizzano il processo: prova – sbaglia – correggi, hanno creati dei sistemi e hanno iniziato a vendere il loro know-how (conoscenza) a vendere i loro sistemi. Ecco la nascita del franchising. Tu hai un’attività dove io ti passo l’esperienza. In questo modo la probabilità di successi aumenta pazzesco, ma non è 100%. Per esempio il Mac Donalds ha una percentuale di successo superiore al 90% ma non è 100%. È che, se fai cosa dice il sistema, la probabilità di riuscita è altissima. Ma a questo punto cosa devi avere? I soldi! Se hai soldi ti compri un’attività tradizionale con un sistema. 

Con il Network Marketing abbiamo lo stesso concetto d’impresa che è nel franchising ovvero un sistema, il passaggio dell’esperienza ma non devi investire un capitale per acquistarlo. Questo sistema è stato messo a punto in decenni di esperienza in tutto il mondo. Ed è stata sviluppata una formula di successo attraverso strumenti, incontri, seminari, counseling che è una formula di successo che se duplicata porta gli stessi risultati.

Inizi un’attività dove ti puoi avvalere di almeno 4 decenni di esperienza fatta da persone che sono partiti da zero e hanno raggiunto le massime vette e sono diventati milionari. Hai tutti gli strumenti di formazione, l’ambiente dove costruire la tua attività, ma scusami se te lo dico, non hai la garanzia del successo, quello dipenderà dal tuo impegno e dalla tua motivazione e la voglia di migliorare le tue abilità. Ma hai un percorso che tutti possono seguire e duplicare. Quindi se ti chiedi: “riuscirò ?” – La probabilità è alta se segui il sistema, se lo impari e lo applichi. 

Il sistema è quella struttura che sostituisce nella maggior parte dei casi la nostra presenza. Ci sono i seminari aziendali dove te e la tua squadra vengono ispirate e motivate, i strumenti di crescita personale come i libri o file audio e gli incontri mensili. Questo è una struttura che devi imparare ad utilizzare in modo tale che potete sviluppare gruppi ovunque in Italia senza essere li presente, ma il sistema si… Il sistema è una formula di successo che noi possiamo duplicare.

22. Consulenza da parte di persone di successo.

Significa che se inizi l’attività e ti impegni e raggiungi i primi traguardi, mostri la tua serietà nel costruire questa attività hai l’opportunità di consultarti con degli esperti. Non teorici, ma esperti ovvero persone che come ognuno di noi è partito da zero e ha costruito attraverso il sistema attività gigantesche. Tu puoi accedere direttamente alla sua esperienza. Non di una persona che ha studiato la nostra attività sui libri ma una persona che l’ha costruita, una persona che l’ha vissuta che ha passato attraverso le difficoltà. Questa consulenza da parte di chi ha introdotto questa persona nella sua squadra, che è l’esperto, è interessato! Perché se te hai successo, lui ha successo! Lui guadagnerà se tu guadagni! Dunque lui è interessantissimo a farti crescere il prima possibile. E poi è gratuita. La possibilità di consultarti direttamente con un esperto, avere le informazioni dalla fonte è una delle cose più preziose in questa attività. Perché hai davanti a te una persona come te che è passato attraverso lo stesso processo e ti può aiutare a risparmiare un sacco di tempo ed energie.

23. Crescita personale.

Chiunque entra nella nostra attività, immediatamente diventa parte di un programma di crescita personale. Attraverso strumenti, seminari, libri, cd. Addirittura gli esperti di crescita personale ammettano che il nostro programma è il migliore della nazione. Non tutte le persone che iniziano questa attività sono pronti per avere successo. Ci sono persone che vedono il piano marketing (o il piano di crescita aziendale) si associano, sono entusiaste pero si rendono conto di non essere ancora pronti a fare tutte le cose che c’è da fare per costruire l’attività.

Nel Network Marketing queste persone non sono rifiutate ma vengono messi in un ambiente di crescita in cui sviluppano con i loro tempi, quelle qualità che a loro servono per poter costruire un attività di successo. Quindi non solo abbiamo una potentissima attività ma addirittura se non sei pronto, noi abbiamo un’ambiente, una struttura che ti aiuterà a sviluppare le qualità e le abilità di cui hai bisogno.

Se pensi a tante altre attività se non sei pronto, vieni immediatamente scartato all’origine! Quante persone partono da zero e diventano dei grandi oratori o dei grandi leader, sviluppano capacità che neanche pensavano di avere. Regolarmente chi segue il nostro programma di formazione ha avanzamenti sul proprio posto di lavoro tradizionale (livelli più alti – stipendi più alti) perché si rendono conto che sono diventati delle persone più efficaci.

24. Ambiente positivo ed entusiasmante.

Questo ambiente è il primo posto dove le persone si sentono apprezzati, incoraggiati ed accolti. È un ambiente dove è bello stare a lavorare.

Quanti complimenti o apprezzamenti hai ricevuto in questa settimana sul tuo lavoro? Ti senti apprezzato per il lavoro che stai svolgendo? Ti accolgono con un sorriso quando arrivi o non ti danno neanche il buon giorno ma ti salutano con tutto quello che sta andando male?

In questo ambiente vieni riconosciuto fin dai primi traguardi. Quando raggiungi importanti livelli avrai grande rispetto da parte dell’azienda e organizzazione. Avrai grandi trattamenti VIP.

Molte persone arrivano a punto nella loro carriera che hanno avuto grande successo economico. Ma quello che gli è mancato e che non molto persone se ne sono accorte! E tutti quanti noi vogliamo essere apprezzati e riconosciuti.

25. Investiamo il tempo invece di scambiarlo.

Qui si tratta del principio della capitalizzazione, un’altro principio economico di massima arricchimento al mondo.

Il 90% delle persone, per produrre reddito, scambia il proprio tempo. Vende il proprio tempo. Non c’è niente di male nel fare questo è una scelta.

Ma bisogna capire che lavorando sul principio tempo = denaro, una volta che il tempo lo avete scambiato è andato per sempre. Infatti io personalmente non sto più guadagnando da miei 10 anni da dipendente. Sono gia stato pagato. Mi hanno pagato alla fine del mese, FINE. Alla fine di un altro mese mi hanno ripagato, FINE. Alla fine di 10 anni io ho avuto un tot di soldi, FINE. Quel lavoro che ho fatto non mi paga più. Ecco cosa significa vendere il tempo. Ci sono persone che hanno venduto il loro tempo per 20 anni o anche di più. Ma sono gia stati pagati, quel tempo non paga più.

Costruendo un’attività con il Network Marketing non si scambia il tempo ma lo si investe, si inizia a capitalizzare! Mi spiego meglio. Tu inizi a costruire la tua attività, inizi a costruire un organizzazione, via via che investi il tuo tempo un mese, questa attività che hai creato il primo mese ti renderà anche nel secondo e quello che costruirai nel secondo vi renderà anche nel terzo. E il dodicesimo mese state guadagnando anche sull’attività che avete costruito il primo mese.

Cerchiamo di vederlo sotto un’altra prospettiva. Il primo anno i proventi della mia attività non erano giganteschi. Se mi chiedono: “Quanto hai guadagnato?” Non si può fare questa domanda in questa attività. Non lo so e a tutt’oggi non lo so. Quell’anno mi ha reso X, e magari poteva anche essere non abbastanza per coprire il tempo che ci ho investito, ma via via nel tempo è cresciuta esponenzialmente. Questo è la capitalizzazione.

Non puoi sapere quanto hai guadagnato questo mese perché non è ancora finita la storia. Non sai se chi hai iscritto ieri nella tua squadra, anche se non ti sembra un gran che, se costruirà un organizzazione mondiale. Lo vedi che con la capitalizzazione non puoi mai capire quanto hai realmente guadagnato, perché guadagni anche dei mesi passati che hai gia investito.

Preferisci scambiare il tuo tempo o investirlo?

26. Ci divertiamo alla grande.

Chi fa seriamente questa attività, glielo puoi notare negli occhi, questa attività per loro non è un lavoro ma una passione sconfinata. Molte altri attività via via che vai avanti diventano sempre peggio. All’inizio parti con grande passione, dopo 5 anni mmmh… insomma… Diventa una routine. Molte volte nella vita non conta solo lavorare duramente, non conta essere brave persone e mettercela tutta, ma bisogna a rendersi conto di quello che stiamo facendo. Cerchi di capire che quello che stai facendo oggi ti può dare quello che vuoi della vita. Quello che ti chiedo di fare è alza la tua testa, apriti la mente, guardati intorno, non avere paura cerca di scoprire, cerca di capire meglio questa attività.

 


Voglio concludere con una piccola storia:

“Sono seduto in una stanza tranquilla al Holiday Inn in un piccolo paese nascosto fra i pini a circa un’ora di distanza da Toronto. È appena passato mezzogiorno e la fine di luglio e sto ascoltando il rumore disperato di una lotta tra la vita e la morte a pochi metri di distanza. È una piccola mosca che sta bruciando le sue ultime energie, di una breve esistenza, in flebile tentativo di volare attraverso il vetro della finestra. Le ali lamentose narrano la storia della strategia della mosca. Tentare con tutte le sue forze, ma non funziona. Lo sforzo frenetico non offre alcuna speranza di sopravvivenza. Ironicamente la lotta è parte della trappola. È impossibile che la mosca tenti tanto da riuscire a passare attraverso il vetro. Non di meno questo piccolo insetto ha emulato la propria vita a raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso i suoi duri sforzi e determinazione. Questa mosca è condannata! Morirà sul davanzale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Attraverso la stanza, a dieci passi più in là, la porta è aperta. Dieci secondi di volo, di questa piccola creatura, poteva raggiungere il mondo esterno che sta cercando. Con solo una frazione dello sforzo, andato ora sprecato, potrebbe essere libero da una trappola che si era creata da sola. La possibilità di sfondare in là. Sarebbe così facile

Perché la mosca non tenta un’altra via? Qualcosa di completamente diverso. Perché si è così chiusa nel convincimento che questa particolare strada, questo determinato sforzo, offrono la più grande promessa di successo? Quale logica sta nel continuare fino alla morte di cercare di sfondare sempre nello stesso modo? Non c’è dubbio che questa strada abbia un senso per la mosca, purtroppo è un idea che la ucciderà.

Tentare duramente non è necessariamente la soluzione per ottenere di più. Potrebbe non offrirvi alcuna promessa reale per ottenere quello che volete dalla vita. Talvolta infatti è gran parte del problema.”   


 

 

Qual’è il senso? Molte persone sono proprio come quella mosca. Sperano che qualcosa cambia nel loro futuro ma loro non cambiano direzione.

Io ho fatto del mio meglio per dimostrarti che il Network Marketing è una delle più grande opportunità. Quello che può accadere alla tua vita se inizi seriamente con questa attività è difficile che lo puoi vedere oggi. L’unico modo per scoprirlo è provarlo.

Desideri ricevere più informazioni, iscriviti alla mia newsletter o contattami tramite mail: info@inetworker.it o tramite la mia pagina Facebook.

 

A presto

RG0007

Ronny

 

Scopri Come Creare un'altra Fonte di Reddito

Scrivi il tuo nome e e-mail e ti insegnerò come iniziare un’attività a rischio zero con solo 10 ore alla settimana.

Rispettiamo la tua Privacy al 100%.