Quello che Devi Sapere Prima di Iniziare con il Network Marketing.

Quello che devi sapere

 

Probabilmente ti sei già fatto un’idea del Network Marketing (nota anche come vendita diretta o marketing multilivello) – Mamme e casalinghe che comprano e vendono contenitori mentre spettegolano e mangiano tramezzini, o un venditore pressante che cerca di convincerti com’è facile diventare milionario vendendo un po’ di vitamine tramite i tuoi amici e gli amici degli amici etc…

Entrambe queste immagini non potrebbe essere più lontane dalla realtà della rete di commercializzazione. Non è né un hobby né uno slogan “Diventa ricco velocemente” ma una vera opportunità imprenditoriale che ti permette di guadagnare denaro con un’attività in proprio part o full-time.

Ma che cosa ci vuole per avere successo in questo settore?

Scegliere saggiamente.

Ci sono sei elementi chiave a cui prestare attenzione quando stai per scegliere un’attività nel Network Marketing.

Numero uno: la stabilità. Da quanti anni esiste l’azienda?

Numero due: la qualità dei prodotti o servizi che i consumatori potranno utilizzare e in che modo gli risolvono i loro problemi.

Numero tre è il piano di pagamento – è un piano meritocratico e generoso? Questo è davvero fondamentale in quanto il piano di pagamento rappresenta esattamente come sarai pagato – o non pagato. Ci sono solo due domande da porre [per quanto riguarda questo]: Quanti centesimi di ogni euro di vendite vengono retribuiti ai distributori ogni mese, e la distribuzione di queste monetine avviene in maniere meritocratico tra i vecchi membri e i nuovi membri?

Numero quattro è l’integrità della società: verificane la solidità e l’autorevolezza sul mercato italiano ed internazionale e i valori sui quali si fonda;

Numero cinque è lo slancio e la tempistica. Scopri dove si trova la società a livello economico, se è in crescita, quanto è il suo fatturato annuale.

Numero sei è il sistema di supporto: la formazione. Si può scegliere una grande azienda con una gestione efficiente, prodotti eccellenti, un piano di pagamento equo e molto generoso, ma se non dispone di un sistema che funziona tutti il resto non ha valore. La maggior parte delle aziende hanno un sistema di formazione duplicabile ed è qui dove entra in gioco il mentoring.

Pratica ciò che insegnano.

Se vuoi raggiungere il successo è necessario essere disposti ad ascoltare e imparare dai mentori. Quest’attività è strutturata in modo da aiutarti ad avere successo. Qualunque cosa ha fatto il tuo mentore per avere successo la  puoi fare anche tu purché ti formi adeguatamente.

I piani più alti. 

Il termine generale è l’ “upline”, cioè le persone sopra di voi nella tua linea di sponsorizzazione. Quale supporto offrono? Ti chiamano? Ti aiutano a mettere in atto un piano? Si impegnano per il tuo successo in quanto lo sono per il loro successo? Dovresti essere in grado di relazionarti liberamente con li tuo upline ed essere in grado di chiamare in qualsiasi momento di dire “Ho bisogno di aiuto.” Quanto supporto ti danno le persone sopra di te in azienda è molto importante.

Raccogliere i vantaggi con una solida squadra. 

C’è un termine nel settore chiamato “orfani” – quando una persona viene introdotta nell’attività e poi lasciata a se stessa. Devi essere pronto a spendere almeno 30 giorni per aiutare una nuova persona ad entrare nel settore – con la formazione e il sostegno, finché non si sente in grado di proseguire in modo autonomo. Chiediti, sono disposto a farlo? Sono in grado di farlo? Questo è essenziale nella costruzione di una relazione a lungo termine. Non si tratta solamente di portare quanta più gente all’interno dell’attività ma di andare avanti. Si tratta di lavorare con le persone nuove formandole e aiutandole a sviluppare relazioni produttive.

L’internet.

Viene utilizzato principalmente Internet come strumento di marketing. Oggi basta veramente poca conoscenza ed abilità per impostare un tuo sito con autoresponder in modo tale che quando vieni contattato puoi seguire i tuoi contatti con delle mail preimpostate. Un punto chiave per avere successo nel Network Marketing è il dare seguito. Capita che ti sfugge di ri-contattare una persona interessata, ma l’automatizzazione su Internet ci permette di dare feedback ai nostri contatti in modo impeccabile.

L’unico inconveniente con internet è che tanta gente lo utilizza per lo spam. Lasciatevelo dire “Non fate Spam” quando si utilizza Internet come strumento di marketing. Lo spamming crea una pessima reputazione non solo a voi, ma anche alla società per la quale state lavorando .

Prendersi cura dell’attività.

Questa è un attività imprenditoriale vera e propria, è come stessi eseguendo un franchising o la gestione di un negozio. La domanda sorge spontanea, mi serve un commercialista? Beh dipende con quale azienda volete collaborare. Ci sono certe aziende talmente integrate nel sistema che si prendono carico di tutta la parte amministrativa. Questo è un enorme vantaggio dato che le leggi in Italia cambiano come il vento. L’azienda ha dei commercialisti specializzati nell’ambito della vendita diretta che gestiscono tutta la parte burocratica, e tu ti puoi serenamente concentrare sul costruire la tua azienda senza grattacapi e preoccupazioni. Anche i bonus che ti vengono erogati mensilmente sul conto corrente sono netti di IVA, dato che l’azienda fa tutti i versamenti dovuti agli enti di riferimento.

Non lasciare il tuo lavoro … ancora.

Non lasciare mai la tua posizione a tempo pieno a meno che i guadagni del Network Marketing superino abbondantemente la tua paga mensile del lavoro. Poter costruire quest’attività part-time è un enorme vantaggio perciò sfruttalo al massimo. Lo so magari stai valutando di iniziare proprio per andartene da un ambiente che non sopporti più, ma non c’è più grande soddisfazione di andare a lavorare quando non ti serve. Quando tu scegli di andare a lavorare o no. Decidi tu quando licenziarti. Avere la possibilità di poter scegliere ti regalerà un enorme tranquillità mentale.

Perciò non essere frettoloso a lasciare il tuo lavoro. Costruire quest’attività è un percorso che ha bisogno di tempo non è un gratta e vinci.

Vuoi saperne di più su come diversificare il tuo reddito? Sarò lieto di fornirti tutte le informazioni che ti servono per costruire un’attività con il Network Marketing attraverso un sistema passo passo collaudato dai miglior professionisti nel mondo. Non è mai stato così facile iniziare una tua attività con un programma di formazione dove esperti del Network Marketing rivelano tutti i loro segreti e tu potrai approfittarne per raggiungere i tuoi obiettivi.

Compila il formulario qui sotto ed io mi occuperò personalmente di fornirti tutti i dettagli per iniziare la tua attività con zero rischi e investendo poco più di un’ ora al giorno del tuo tempo.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook.

Al tuo successo,

Ronny.

RG0007

Scopri Come Creare un'altra Fonte di Reddito

Scrivi il tuo nome e e-mail e ti insegnerò come iniziare un’attività a rischio zero con solo 10 ore alla settimana.

Rispettiamo la tua Privacy al 100%.